Declini mediatici (2015-2016)

Maria.jpg

(foto e notizia dal twitter di Matteo Angioli)

Dalla maria a Radio Maria

A margine. A quanto pare c’è chi pensa solo alle celebri anime, anime che oltretutto non pronunciano pentimenti e vanno dritte al santo subito. V’è chi ama la pompa Diaboli e riceve abbracci e baci ed esaltazione, autentiche Evite Però, Però non era mia amica la moglie di…, Però io non intendevo, Però io (segue bestemmione), a qualcuno, dicevo, piacciono le Evite Però che gli ricordano i Fasci del passato glorioso, passato à la page (prima), eau de dictature: coll’uso si deperisce la pazienza, peccato non poter far svanire con schiocco di dita e poi i 13, ah maledetti, i 13 che ti danno l’ansia e ti viene lo sciopòn

Sciopon.jpg

Trattasi per la precisione di sciopòn scientifico, perché ad uso medico si evita l’estremo effetto del piantarti in faccia il Nome.

53.1. Pochi giorni dopo, mentre lavorava – gli premeva anche il lavoro – un tale si presentò alla porta e tirò la corda con la quale stava lavorando. Antonio, infatti, intrecciava ceste e le dava a quelli ce venivano a trovarlo in cambio di quanto gli portavano. 2. Si alzò e vide una bestia simile a un uomo fino alle cosce e simile a un asino nelle gambe e nei piedi. Antonio si limitò a fare il segno di croce e disse: « Sono servo di Cristo. Se sei stato inviato contro di me, eccomi ». 3. Ma la bestia se ne fuggì via con i suoi demoni con tanta furia che cadde e morì. La morte della bestia era la disfatta dei demoni. Facevano di tutto per cacciarlo dal deserto, ma non ci riuscirono. (Vita di Antonio, Atanasio da Alessandria)

Manco l’indossi, lo nascondi, meglio pastori, meglio buon pastori, quello che si mette addosso la pecora, insomma se ne ammanta

IMG_0022.PNG

Sia mai che la croce croce poi ustiona, se la incontri sii rapido, tipo 12 secondi

asia

12, 13 misteri dei numeri, poi tu cerchi magari di imbrogliare le carte, magari confondi il ruolo di primo dei servi con quello di incarnato e ti metti a creare nuovi apostoli, niet Trinità, niet Cristo, niet Crocifissione, meglio miscuglio religioso, mezze parole, mezze lune argentine, fosse che mai… no, no, Evite Però, MaLHtusalemmi con benedizione e un bel medaglione, pigliati il libro, rinfrescati, slappalo, tanto troverai roba che potevi dire pure tu, anzi, scommetti che l’avevi detta prima tu, in tanti anni alla banalità non si rinuncia. Poveri Malthusalemmi, povere Evite Però, poveri tiratori di corde e cordicelle, cordardi incistati tra le Mura, l’abito non fa il monaco e neppure il Papa…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...