Scadenzario festivo (nr. 10): le belle persone

solssSanremo-1954-il-presentatore-Nunzio-Filogamo_gal_landscape

Siete belle persone, ho incontrato belle persone, siamo tutti belle persone, belle persone. Ecco, prima che scatti il passaggio tra 2015 e 2016 permettetemi di mandare a fare in culo le belle persone. Per belle persone intendo i molti, moltissimi che hanno costantemente in bocca questa espressione misteriosa. Io non ho ancora capito cosa sia una bella persona.  La vacuità della espressione è pari solo a chi la esprime e penso abbia lo stesso valore dei “siamo tutti amici”, stirpe bastarda che spaccia affratellamenti universali, salvo poi sottintendere fini decisamente personali. Dunque, care belle persone e cari amici (vicini e lontani), andatevene a fare in culo.

PS: può essere che alcuni degli appartenenti alle categorie già citate nelle precedenti puntate si considerino “belle persone”. In questo caso hanno ottenuto il premio: vaffanculo plurimo di sola andata.

2 pensieri su “Scadenzario festivo (nr. 10): le belle persone

  1. Sì, don Anto’, viviamo tempi in cui è di gran lunga più onorevole essere considerati brutte persone, visto il livello di banalità, relativismo morale, conformismo, ipocrisia, opportunismo, rampichinismo che distingue oggidì le innumerevoli belle persone. Ragion per cui, volendomi fregiare del titolo di bruttissima persona, mi unisco senza esitazione e a voce piena al vostro vaffanculo, affinché il premio risulti più che plurimo.

    • Si suol dire brutti e intelligenti, belli e cretini, mentre non penso che valga sempre come dogma dal punto di vista estetico, inizio a sospettare che i belli di questa tipologia cretini lo siano quasi sempre!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...